Oppure

Home Cure dentistiche

Cure dentistiche

Con Caredent hai un piano di salute completo per avere una bocca sana e forte. Il team Caredent è al tuo fianco per garantirti un percorso di prevenzione, diagnostica e cura personalizzato sui tuoi bisogni.

Se hai bisogno di un approfondimento, contatta il centro Caredent più vicino a te.

Consulenza multi-disciplinare in ambito dentistico

Check-up dentistico

La consapevolezza dell’importanza della salute dentale è il primo passo per uno stato di benessere. Per questo il check-up dentistico è un appuntamento fondamentale per preservare nel tempo la salute orale.

Il paziente che si sottopone al check-up riceve una visita dentistica eseguita da odontoiatri esperti che effettuano un esame approfondito del cavo orale per valutare eventuali patologie e disturbi.

Se opportuno, viene anche eseguita una radiografia* per esaminare a fondo il cavo orale e dare una diagnosi chiara e completa dello stato di salute della bocca.


Una volta analizzato il quadro generale, viene impostato un piano dettagliato delle terapie necessarie a risolvere le eventuali patologie riscontrate.

Richiedi un check-up dentistico senza impegno

* Attività radiodiagnostiche complementari all’esercizio clinico, contestuali, integrate e indilazionabili rispetto all’espletamento del trattamento odontoiatrico.

Visita di controllo periodica

Effettuare regolarmente la visita dentistica permette di controllare in modo approfondito lo stato di salute orale del paziente e di gestire per tempo eventuali criticità.

Ha anche vantaggi economici: infatti, prevenire i gravi problemi vuol dire risparmiare i costi che si devono affrontare per i trattamenti curativi da seguire nel caso vengano riscontrate delle patologie.

Il nostro consiglio è di effettuare la visita di controllo almeno ogni 6 mesi, per fare in modo che la salute dentale abbia un effetto duraturo.

Effettuare regolarmente le visite odontoiatriche è molto importante per completare il processo di igiene orale che inizia con la pulizia quotidiana e che ha comunque bisogno del controllo dell’odontoiatra.

Emergenze e Urgenze

Un problema dentale può capitare in qualsiasi momento e intervenire in modo tempestivo è fondamentale. Caredent offre un supporto telefonico in caso di urgenza attivo 24h/24 e 365 giorni all’anno a cui risponde un medico dedicato.

Le emergenze odontoiatriche possono includere un dente rotto o fratturato, un dente rimosso, dolore dentale, tagli a labbra o gengive e molto altro.

Sei hai un’urgenza/emergenza chiama subito il numero 800.166.659.

Trattamenti e cure dentistiche

Scopri tutti i trattamenti e le cure dentistiche

Servizi diagnostici del cavo orale

Tutti i centri Caredent offrono un reparto diagnostico completo per valutare la salute del cavo orale con strumenti e tecnologia di ultimissima generazione.

Fissa subito il tuo appuntamento

Ortopanoramica

La soluzione per monitorare tutti i denti.

L’ortopanoramica è uno strumento innovativo per ottenere una visione completa delle arcate dentali, della mascella e della mandibola, utile per rilevare carie di grandi dimensioni e diagnosticare malformazioni dentarie.

L’apparecchio radiografico produce su una lastra un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari e consente di avere in pochi secondi una visione chiara e completa del cavo orale.

Per ottenere una panoramica dei denti di alta qualità e con una dose di radiazioni ridotta è importante utilizzare macchine radiografiche digitali moderne come quelle utilizzate nei centri Caredent.

Quando fare l’ortopanoramica?

La panoramica arcate dentarie va fatta quando è necessario avere sott’occhio tutti i denti e la struttura ossea. Molto spesso viene effettuata come radiografia indicativa durante la prima visita, ma è utile in tutti i casi in cui è importante verificare con precisione la posizione dei denti.

La panoramica dentale dei bambini viene spesso richiesta intorno ai 6/6,5 anni e consigliata ogni 2 anni per fare una diagnosi precoce di come si sta sviluppando l’intera bocca e prevenire quindi le malformazioni.

Quali sono i vantaggi della panoramica dentale?

La panoramica dentale ha il vantaggio di far osservare all’odontoiatra entrambi i lati della mascella e della mandibola, e quindi di individuare eventuali lesioni, fratture o altri problemi come una carie grande, una malattia parodontale, una lesione all’apice e tanto altro. Inoltre, visto che fotografa tutta la bocca, consente di vedere se sono presenti tutti i denti o se ce ne sono in sovrannumero, di verificare la posizione e la dimensione di quelli non ancora spuntati e di accertare se lo spazio presente nell’arcata è sufficiente per accoglierli.

La radiografia permette anche di diagnosticare la presenza di infezioni e di controllare, nei ragazzi più grandi, la formazione e la posizione dei denti del giudizio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi contattare uno dei centri Caredent in tutta Italia per richiede informazioni. È possibile fissare un appuntamento senza impegno per valutare insieme ad un esperto lo stato di salute del proprio cavo orale.

Tac

Telecamera intra-orale

Scanner 3D

Endorale