Caredent Primo Logo

Richiedi un appuntamento

Compila il form: il nostro Servizio Pazienti ti chiamerà al numero indicato il prima possibile.

faccette dentali:

un trattamento estetico poco invasivo

Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine applicate in modo permanente sulla superficie esterna di uno o più denti per mascherarne le imperfezioni estetiche. Ogni faccetta ha una dimensione simile a quella di una lente a contatto e viene incollata sul dente sottostante, con l’obiettivo di restituire armonia al sorriso in termini di forma, posizione, colore e dimensione dei denti. 

Nei centri dentistici Primo e Caredent, il trattamento viene eseguito con una metodologia indolore e poco invasiva. Nella maggior parte dei casi, possono essere applicate con interventi minimi sulla superficie dei denti.

Quando sono consigliate le faccette dentali 

Faccette Denti Centri Dentistici Primo

Le faccette dentali sono l’ideale per chi vuole recuperare l’armonia del proprio sorriso in modo definitivo. Il trattamento è in grado di risolvere alcuni difetti di natura estetica, come: 

Icon Green Check Caredent

Lieve disallineamento dentale. 

Icon Green Check Caredent

Diastema: lo spazio vuoto tra due denti vicini. 

Icon Green Check Caredent

Denti macchiati da fumo, cibi o bevande. 

Icon Green Check Caredent

Denti di dimensioni ridotte

Icon Green Check Caredent

Denti usurati o scheggiati. 

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

Nei centri dentistici Primo e Caredent accompagniamo ogni paziente in un percorso che prevede diverse fasi. Il nostro obiettivo è dedicare loro il tempo di cui hanno bisogno, mettendoli nelle condizioni di prendere la decisione più adatta alle loro esigenze. 

Dentista Visita Faccete Dentali

Le tappe del percorso sono:

Ol 1 Bg

Visita dentistica

con impronta ottica e Digital Smile Design.

Ol 2 Bg Secondary

Mockup

e realizzazione delle faccette.

Ol 3 Bg Secondary

Applicazione definitiva delle faccette

Sulla base del progetto sviluppato. 

Digital Smile Design

È una tecnica che permette di visualizzare un’anteprima realistica dei possibili risultati, a partire dall’impronta ottica del cavo orale. Successivamente realizziamo un modello indossabile, il mockup.
In questo modo il paziente, potrà vedere come sarà il suo nuovo sorriso, prima ancora di iniziare il trattamento.

Richiedi un appuntamento

Le domande più comuni

+

Posso lavare i denti normalmente? 

Assolutamente sì: il trattamento non ostacola le manovre di igiene orale domiciliare. Pertanto, è possibile utilizzare regolarmente spazzolino e filo interdentale.

+

Le faccette dentali si possono staccare? 

Il distaccamento di una faccetta dentale è un fenomeno molto raro. Tuttavia, qualora dovesse succedere, grazie alle informazioni raccolte durante la fase di progettazione digitale, sarà possibile realizzarla nuovamente in poco tempo e applicarla presso i nostri centri dentistici.

+

Posso fare la pulizia dei denti con le faccette dentali? 

Sì. Le buone abitudini di prevenzione dentale valgono anche per le persone che indossano le faccette dentali. Anche dopo l’applicazione del trattamento è possibile sottoporsi a sedute di igiene orale professionale.

+

Le faccette dentali si possono cariare? 

Un dente coperto con una faccetta dentale si può cariare esattamente come tutti gli altri e può essere curato dal dentista con gli stessi metodi.

+

Quanto durano le faccette dentali? 

Le faccette dentali sono un trattamento estetico permanente, ma l’integrità, la resa estetica e la durata nel tempo dipendono dai comportamenti e dalle abitudini di ogni paziente. Per questo motivo, anche dopo l’applicazione delle faccette dentali, è consigliato mantenere corrette abitudini di igiene orale domiciliare e sottoporsi a regolari visite di controllo dal dentista.

+

Ho un forte disallineamento dentale, posso mettere le faccette dentali? 

La valutazione spetta sempre al dentista. Solitamente, in caso di gravi disallineamenti dentali o malocclusioni potrebbe essere necessario sottoporsi prima a una terapia ortodontica.

+

Su quali denti posso applicare le faccette dentali? 

Ogni paziente ha le sue specificità e le sue esigenze. Generalmente, le faccette dentali vengono applicate sulla superficie di incisivi e canini, sia superiori sia anteriori. Talvolta, le faccette dentali vengono incollate anche sui primi premolari.

+

Posso effettuare il trattamento descritto in ogni centro dentistico del network? 

Al momento no. Formiamo costantemente nuovi odontoiatri affinché possano eseguire questo specifico trattamento in sempre più centri. La lista completa delle città in cui è eseguibile il trattamento è disponibile nel modulo di contatto.

+

Come si svolge la visita di odontoiatria estetica?

Le faccette dentali hanno una funzione estetica e devono essere applicate su una dentatura sana. Pertanto, il percorso di ogni paziente inizia con una visita dentistica, al fine di valutare le condizioni di salute del cavo orale, verificare la fattibilità del trattamento e pianificare eventuali piani di cura preliminari. Ma la visita dentistica serve anche ad ascoltare le esigenze e le aspettative di ogni paziente e stabilire insieme a lui il risultato che si desidera ottenere. Inoltre, durante la visita il dentista rileverà un’impronta ottica del cavo orale.

+

Come vengono realizzate le faccette dentali?

Le informazioni raccolte vengono inviate a un laboratorio specializzato in odontoiatria estetica che si occuperà di creare le faccette dentali su misura del paziente. Le nostre faccette vengono realizzate in disilicato di litio: un materiale biocompatibile, molto resistente e duraturo.

+

Come vengono applicate?

Nell’ultima fase le faccette vengono incollate sulla superficie esterna dei denti, tramite l’utilizzo di un cemento di resina naturale composita, diventando un tutt’uno con il dente sottostante e restituendo al sorriso un effetto completamente naturale.

Copyright © 2021-2025 All right reserved – sede legale in 10121– Torino, Via Santa Teresa, 23. Società sottoposta a direzione e coordinamento di PCG S.p.A.