Oppure

Identifica la tua posizione
Home Faccette dentali

Faccette dentali

Come correggere i difetti della tua bocca in modo definitivo.

Le faccette dentali, conosciute anche come faccette estetiche, sono delle protesi in ceramica o in porcellana, molto sottili, che vengono applicate direttamente sul dente per migliorare l’aspetto estetico del sorriso. L’effetto è istantaneo – subito dopo l’operazione è possibile ammirare il risultato. Mediamente le faccette durano per più di 10 anni.

Quando usare le faccette dentali?

Le faccette servono per nascondere varie imperfezioni, come per esempio denti storti o diastemi (il diastema è lo spazio vuoto tra due denti, conosciuto anche come “finestrella”). Spesso, col passare degli anni, i nostri denti si fratturano o si usurano – anche in questo caso le faccette dentali sono la soluzione perfetta. Le faccette dentali possono essere d’aiuto anche alle persone che hanno i denti pigmentati o resistenti alle tecniche di sbiancamento.

Quali sono i vantaggi delle faccette dentali?

Tra i principali vantaggi delle faccette estetiche c’è sicuramente la resistenza alle fratture: è stato provato in studi recenti che i denti con le faccette dentali sono più resistenti rispetto ai denti naturali, non solo per quanto riguarda le fratture, ma anche all’usura e al cambiamento di colore. Sono soluzioni che durano nel tempo, mantenendo una morfologia precisa e un colore naturale del sorriso.

Questa tecnica non richiede la devitalizzazione del dente e rispetta i vari tessuti della gengiva e gli altri denti. Inoltre non è un intervento doloroso e la preparazione del dente è minima nella gran parte dei casi, il che rende l’operazione priva di rischi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi contattare uno dei centri Caredent in tutta Italia per richiede informazioni. È possibile fissare un appuntamento per valutare insieme ad un esperto lo stato di salute del proprio cavo orale.