Oppure

Home Impianti Zigomatici

Impianti Zigomatici

Una soluzione efficace, sicura e garantita anche in assenza di osso.

Gli impianti zigomatici rappresentano una tecnica innovativa ma al tempo stesso sicura per poter garantire un’arcata di denti fissi anche ai pazienti che presentano una struttura ossea insufficiente a livello dell’arcata superiore.

Se nell’arcata inferiore è quasi sempre possibile inserire impianti convenzionali, l’anatomia dell’arcata superiore in alcuni casi impedisce e rende impossibile l’inserimento sicuro degli impianti dentali classici. L’arcata superiore, infatti, presenta delle zone vuote al suo interno, quali le cavità nasali ed i seni paranasali, dove non è possibile inserire impianti dentali.

Quali sono le soluzioni possibili?

Le soluzioni per poter restituire a un paziente con una struttura ossea insufficiente una vita normale, senza dover usare una protesi mobile, sono gli innesti ossei e gli impianti zigomatici.

Gli innesti ossei costringono sempre il paziente a sottoporsi almeno a due interventi chirurgici e nonostante gli importanti progressi medico-scientifici la probabilità di successo varia dal 65 al 75%.

L’alternativa agli innesti ossei è rappresentata dagli impianti zigomatici che permettono nello stesso giorno dell’intervento di poter ottenere un’arcata di denti fissa anche ai pazienti che non hanno osso.

Con l’implantologia zigomatica non solo è possibile risolvere il doppio problema della perdita dei denti e della mancanza di osso in un solo intervento ed in un solo giorno, ma è anche possibile dare una garanzia di successo confermata dalla letteratura scientifica e dalla pratica medica che varia dal 98 al 100%.

Gli impianti zigomatici ovviamente non sono una soluzione adatta a risolvere tutte le situazioni in cui manca l’osso ma, dove indicati, garantiscono la soluzione migliore per il paziente.

Sarà il medico che durante la prima visita con un attento esame clinico e l’analisi degli esami radiografici valuterà il tipo di terapia adatta al singolo paziente.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

I centri Caredent sono a completa disposizione. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare i nostri esperti.