Oppure

Home Implantologia dentale

Implantologia dentale

La soluzione per ripristinare la dentatura incompleta.

L’implantologia è un ramo dell’odontoiatrica che si occupa in maniera specifica della sostituzione di elementi dentari mancanti con gli impianti dentali. Si tratta di una tecnica molto efficace, che non porta fastidi nel lungo termine e garantisce ottimi risultati.

Gli impianti sono realizzati con il titanio, un materiale altamente biocompatibile che si integra perfettamente nell’osso, senza causare reazioni da corpo estraneo. La radice artificiale in titanio viene ancorata all’osso e funziona come supporto a singoli denti, a gruppi di denti o anche per una protesi completa.

Quando può essere eseguita l’implantologia?

L’implantologia è indicata per sostituire un dente mancante o gravemente compromesso, in caso di sostituzione di più denti o in assenza totale di denti per fissare la protesi estraibile.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia?

I vantaggi degli impianti dentali sono tanti. Innanzi tutto, possono sostituire un singolo dente, più denti o tutti i denti di una o entrambe le arcate, riabilitando la funzionalità masticatoria e l’estetica dei denti naturali e non danneggiando i denti adiacenti.

Si tratta quindi di una soluzione a lungo termine che non richiede trattamenti futuri.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi contattare uno dei centri Caredent in tutta Italia per richiede informazioni. È possibile fissare un appuntamento per valutare insieme ad un esperto lo stato di salute del proprio cavo orale.