Oppure

Identifica la tua posizione
Home Invisalign

Invisalign

Un sistema americano innovativo per raddrizzare i denti.

Invisalign è un apparecchio invisibile per raddrizzare i denti. È prodotto negli Stati Uniti, in California ed è il prodotto più innovativo e tecnologico presente nel mercato, leader assoluto per la ricerca medica e l’uso della simulazione 3D.

Con Invisalign, si usano delle mascherine trasparenti sottilissime indossate sopra i denti. Queste mascherine non si vedono e sono removibili per mangiare e lavare i denti. Non c’è bisogno di andare dal dentista ogni mese perché non deve essere controllato con frequenza e non arreca disagi come tagli o fastidi.

Si possono correggere tutti i tipi di denti storti?

Sì, è possibile correggere qualunque tipo di chiusura sbagliata dei denti con eccellenti risultati e in tempi rapidi.

Si possono raddrizzare i denti anche se sono adulto?

Assolutamente sì, Invisalign è un trattamento efficace a qualunque età con ottimo allineamento.

Fa male?

No, non fa assolutamente male, proprio perché le mascherine sono calibrate con un’azione leggera e continuativa nel tempo.

Come fanno delle mascherine di plastica a spostare i denti?

Le mascherine sono costruite grazie a una riproduzione esatta in 3D della dentatura del paziente che viene corretta con un programma avanzato di simulazione. Ogni mascherina indossata corrisponde a uno spostamento dei denti, quindi ogni volta che si cambia la mascherina i denti si spostano un po’ e diventano via via sempre più dritti ad ogni cambio di mascherina.

Si può usare Invisalign sui bambini?

Assolutamente sì, esiste la versione Invisalign per bambini per andare incontro alle esigenze terapeutiche specifiche di questa fascia di età.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi contattare uno dei centri Caredent in tutta Italia per richiede informazioni. È possibile fissare un appuntamento per valutare insieme ad un esperto lo stato di salute del proprio cavo orale.