Oppure

Identifica la tua posizione
Home Protesi dentale mobile

Protesi dentale mobile

Con le protesi dentali le tue attività quotidiane possono migliorare.

Le protesi dentarie rimovibili permettono di poter svolgere tutte le attività quotidiane che con la caduta di uno o più denti vengono compromesse. Grazie alle protesi, mangiare e parlare non costituiscono più un problema.

Rispetto alle protesi dentarie fisse, quelle mobili sono più economiche e possono essere tolte in qualunque momento della giornata, ovviamente necessitano di una maggiore attenzione per quanto riguarda la pulizia e l’utilizzo.

Le protesi mobili possono essere parziali (vanno a sostituire diversi denti mancanti) e totali (chiamate anche dentiere e sostituiscono tutti i denti).

Cosa sono le protesi mobili parziali?

Le protesi parziali sono pensate per sostituire un’intera arcata o più denti in punti diversi. Questa tipologia di protesi può essere ancorata agli altri denti o ad altri impianti.

Cosa sono le protesi mobili totali?

Le protesi totali sono chiamate anche dentiere e vanno a sostituire tutti i denti. A causa del riassorbimento osseo questo tipo di protesi deve essere rivista e “modificata”: in base alla tipologia può passare un anno o anche dieci.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi contattare uno dei centri Caredent in tutta Italia per richiede informazioni. È possibile fissare un appuntamento per valutare insieme ad un esperto lo stato di salute del proprio cavo orale.