Oppure

Identifica la tua posizione
Home Sbiancamento denti

Sbiancamento denti

Non dovrai più preoccuparti dell’ingiallimento dei tuoi denti.

Il famoso fenomeno dei “denti gialli” è un problema molto sentito che può creare imbarazzo non facendoci sentire a nostro agio. Tramite uno sbiancamento denti professionale è possibile riacquisire il colore naturale dei denti.

Quando si parla di sbiancamento è necessario parlare di sbiancamento denti professionale: esiste infatti la possibilità di effettuare uno sbiancamento a casa utilizzando prodotti specifici, ma i risultati non sono paragonabili a quelli offerti dai centri Caredent.

Prima di procedere con lo sbiancamento è fondamentale effettuare una pulizia dei denti professionale, in maniera tale da lasciare la bocca pulita e priva della maggior parte di batteri e macchie sulla superficie esterna dei denti.

Una volta eliminate le pigmentazioni sulla superficie dello smalto tramite il polishing, ossia lo sfregamento, è possibile rendere i denti ancora più bianchi tramite l’utilizzo di sostanze chimiche o con il laser.

Perché i denti si ingialliscono?

I fattori che contribuiscono al cambio di colore sono molteplici e possono comprendere anche una questione genetica. Alcune persone infatti sono più predisposte rispetto ad altre, e in più l’assunzione di determinate sostanze influisce notevolmente sull’erosione dello smalto e conseguente cambio colore. I fumatori ad esempio sono i soggetti più colpiti poiché l’assunzione di alcool e caffè e cibi possono logorare lo smalto dentale.

Come prevenire l’ingiallimento dei denti?

Il regolare utilizzo dello spazzolino è fondamentale per prevenire l’ingiallimento dei denti. È importante anche curare la propria alimentazione limitando come già detto l’utilizzo di alcool e caffè e delle sigarette. Molto importante è effettuare almeno una volta l’anno una pulizia dei denti professionale.

Vuoi effettuare uno sbiancamento?

Puoi prenotare una visita presso uno dei centri Caredent presenti in tutta Italia.