La filosofia
Caredent

Il paziente al centro del nostro mondo:
più che uno slogan, è la filosofia che guida ogni giorno gli oltre 160 centri dentistici della rete.

La filosofia

Caredent, Centri Dentistici Primo e tutti i marchi del network hanno come obiettivo primario la cura della salute delle persone sia attraverso piani terapeutici in linea con le più innovative ricerche in campo odontoiatrico e medico sia mediante la cultura dell’ascolto, pensata per mettere al centro dell’attività il paziente.

Ciò è possibile grazie a un sapiente mix di competenze scientifiche, sapere umano, know how tecnologico e desiderio di fare al meglio il proprio lavoro.

Il comitato scientifico
di Caredent e Primo

Il Comitato Scientifico di Caredent e di Centri Dentistici Primo e delle strutture facenti parte del network è un organo medico-scientifico che si occupa di garantire ai pazienti della rete le migliori cure possibili.

Ne fanno parte alcuni dei dentisti e medici più competenti ed esperti della rete e il loro compito è identificare, verificare e testare le innovazioni mediche e tecnologiche sia in campo odontoiatrico sia in campo medico.

A questa attività di ricerca e innovazione, si affianca il supporto agli odontoiatri che devono realizzare i percorsi terapeutici. Il Comitato Scientifico è incaricato infatti di identificare le procedure odontoiatriche corrette, di supportare e/o revisionare l’attività dei dentisti operanti nelle sedi e validare i materiali utilizzati.

Tutto questo è stato pensato per permettere ai pazienti di accedere a piani di cura sicuri, testati e validati, nonché di avere la certezza che, per i casi più importanti, tutto sia studiato dal almeno due odontoiatri.

A settembre 2021, il Comitato Scientifico è presieduto dal Dottor Notaro, attivo in Centri Dentistici Primo dal oltre dieci anni, e da altri professionisti fra dentisti e medici..

Notaro Primo Centri Dentistici

Dott. Vincenzo Notaro Direttore Scientifico

Direttore Scientifico

Dott. Vincenzo Notaro

Dirigente Medico Universitario S.C. riabilitazione orale, protesi maxillo facciale e impianti dentari, alla Dental School, dove segue attività didattica (lezioni e attività di tutor), clinica e scientifica. Ricercatore Universitario confermato presso il Dipartimento Scienze Chirurgiche, Università degli Studi di Torino. L’attività clinica è svolta in ambito riabilitativo protesico, con particolare riferimento ai pazienti fragili oncologici che assumono bifosfonati. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo.

Semperboni

Dott. Claudio Semperboni Membro del comitato scientifico e direttore del comitato scientifico poliambulatori

Noris Primo Centri Dentistici

Dott.ssa Elena Noris Membro del comitato scientifico

Ficucello Primo Centri Dentistici

Dott. Andrea Ficuciello Membro del comitato scientifico

Sicuro Primo Centri Dentistici

Dott. Stefano Sicuro Membro del comitato scientifico

Serra Primo Centri Dentistici

Dott. Giammarco Serra Membro del comitato scientifico

Il paziente al centro

Il network ha fatto propria la cultura dell’ascolto, mettendo a disposizione dei propri pazienti diversi punti di contatto in cui esprimere soddisfazione oppure in cui chiedere supporto, aiuto o fornire un parere. 

Questa attività permette alla rete di essere vicina alle persone che decidono di rivolgersi ad essa a prescindere dalla complessità dell’eventuale percorso terapeutico o alla distanza dalla sede centrale, situata a Torino. 

Al termine di ogni visita e di ogni piano di cura, in accordo con i consensi forniti dai pazienti, viene verificato il grado di soddisfazione dell’esperienza, così da permettere al Servizio Pazienti del network di fornire assistenza a chi ne ha bisogno. 

Tutto ciò è stato pensato per dare ai pazienti, i veri protagonisti dell’attività della rete, il massimo controllo su quanto avviene: ogni segnalazione, positiva o negativa, viene letta o ascoltata con attenzione e presa come spunto per migliorare. 

A questo va aggiunto il grande desiderio del network di ascoltare il parere dei pazienti a 360°. Nel 2021, infatti, la rete ha chiesto ai propri pazienti di scegliere l’aspetto dei nuovi ambulatori a marchio Centri Dentistici Primo e Centri Medici Primo: le opinioni delle persone sono fondamentali! 

Dentista Dimostrazione Primo Centri Dentistici
Icon Page Network

Un network fondato sulla condivisione dei valori di professionalità e trasparenza verso i pazienti.

Filosofia Assistenza Primo Centri Dentistici

Una realtà che pone al centro l’importanza di offrire un servizio di cura ed assistenza di alto livello.

Filosofia Condividere Sapere Primo Centri Dentistici

Una rete che condivide le esperienze ed il sapere dei propri professionisti.

Filosofia Innovazione Primo Centri Dentistici

Una casa per l’innovazione in ambito odontoiatrico. Il risultato dato da questa condivisione di valori contribuirà a rafforzare le nostre strutture.

Dicono di noi

L’opinione dei pazienti conta, sempre. Ecco perché tutte le recensioni ricevute dalle nostre strutture e dai nostri marchi sono sempre disponibili on-line e vengono sempre lette e gestite da almeno un operatore del Servizio Pazienti. Nessuna risposta è compilata da un software, affinché ogni persona possa esser certa di essere ascoltata.

Per verificare le opinioni che le persone hanno del network, è possibile visitare le pagine di Trustpilot dedicate a Caredent e Centri Dentistici Primo, oppure cercare la scheda Google My Business relativa al centro di tuo interesse.

Oppure, è possibile ascoltare la video intervista a uno dei nostri pazienti cliccando sul tasto Play.

Salvatore da Torino
Racconta la sua esperienza

“Avevo già due protesi mobili ed ero ormai a uno stadio quasi disperato. Adesso riesco a mangiare benissimo e a livello estetico mi sento molto più presentabile!”

#PrimoStories #piusorrisipertutti

Morena da Bologna
Racconta la sua esperienza

“Il mio problema era la piorrea: pian pianino perdevo i denti. Con questo intervento ho risolto tutto. Ero così abituata a non sorridere, che adesso mi fa quasi strano!”

#PrimoStories #piusorrisipertutti

Conosciamoci

Vuoi avere maggiori informazioni sul network di Caredent e Centri Dentistici Primo? Continua la navigazione per scoprire come ci prendiamo cura della salute orale dei nostri pazienti.