Oppure

Home Pulizia dei denti e ablazione del tartaro

Pulizia dei denti e ablazione del tartaro

La pulizia dei tuoi denti è in mani sicure.

La pulizia dei denti tramite la rimozione del tartaro è una pratica fondamentale che permette di prevenire la formazione di carie, malattie paradontali ed infezioni di ogni tipo alla bocca. Generalmente va effettua una volta ogni anno, in casi particolari può essere effettuata più volte.

Come funziona la pulizia dei denti?

L’obiettivo della pulizia dei denti (chiamata anche ablazione del tartaro) è quello di rimuovere il tartaro che tramite il normale spazzolamento non può essere rimosso. Tramite la detartrasi vengono rimossi tutti i depositi evitando così l’infiammazione dei tessuti di sostegno del dente. Solo tramite un’adeguata formazione e l’utilizzo di strumentazione professionale è possibile eseguire una pulizia dentale in grado di prevenire infiammazioni e malattie paradontali.

Quanto dura la pulizia dei denti?

La durata della pulizia dei denti è mediamente di 40 minuti, non necessita di nessun tipo di anestesia (salvo casi particolari) e non vanno prese particolari precauzioni nelle ore seguenti se non quello di non entrare in contatto con nessuna sostanza per un paio d’ore.

Quali sono i vantaggi della pulizia dentale?

L’igiene dentale professionale offre tantissimi vantaggia sia estetici sia a livello di salute:

  • vengono eliminati tutti i residui di placca e tartaro
  • previene la formazione di malattie paradontali e la formazione di carie
  • rende i denti più puliti e più bianchi (lo sbiancamento dentale conferisce maggiore bianchezza)
  • conferisce maggiore robustezza ai denti e stabilità all’interno ecosistema all’interno della bocca

Per questi motivi è fondamentale effettuare una pulizia dei denti almeno una volta l’anno su consiglio del proprio dentista.

Quali sono i costi per una pulizia dei denti?

Per conoscere i costi per una pulizia dentale puoi contattare uno dei centri Caredent più vicino a te. Inoltre è possibile prenotare una visita di controllo senza impegno per verificare lo stato di salute di denti e gengive.