Oppure

Home Prevenzione

Prevenzione

La prevenzione è il primo passo per prenderti cura della tua bocca. Richiedi al team Caredent un piano di cura personalizzato sulle tue esigenze.

Prevenzione dentale

Piano Salute Dentale “Zero Pensieri”

La prevenzione è il primo passo per prenderti cura della tua bocca. Segui il piano di salute “Zero Pensieri” di Caredent.

1. Richiedi un check-up dentistico

Una visita dentistica eseguita da odontoiatri esperti con un esame approfondito del cavo orale per valutare patologie e disturbi, effettuando un’eventuale radiografica panoramica o TAC*.

* Attività radiodiagnostiche complementari all’esercizio clinico, contestuali, integrate e indilazionabili rispetto all’espletamento del trattamento odontoiatrico.

2. Fai prevenzione attiva

Con Caredent hai un piano di salute personalizzato sulle tue esigenze per avere una bocca sana e forte.

3. Effettua la visita di controllo periodica

Almeno ogni 6 mesi, per fare in modo che la salute dentale abbia un effetto duraturo. Prevenire per tempo i gravi problemi vuol dire risparmiare i costi che si devono affrontare per i trattamenti curativi delle patologie.

Caredent Card

Per la prevenzione e la cura della tua salute orale, hai le Caredent Card. Ti offrono tante agevolazioni e vantaggi esclusivi.

Caredent Card Gold

Se sei un cliente Caredent, a tua disposizione le tessere GOLD Conservativa, Chirurgia o Ortodonzia per ricevere tante agevolazioni sulla prevenzione e vantaggi sui trattamenti.

In più, sei protetto anche dopo l’intervento, con una polizza infortuni per la copertura delle spese di ripristino dentatura fino a 5.000 euro.

Caredent Card Smart

Dedicate a chi vuole avere un percorso di prevenzione completo per tutto l’anno. Le tessera Smart Personal o Family ti offrono check-up di controllo, sedute di igiene orale e di fluoroprofilassi, check-up con un ortodonzista e 1 seduta di igiene orale per un amico o un parente.

Dedicato A

Ci occupiamo delle esigenze di tutti. I nostri centri dentistici offrono cure personalizzate e trattamenti specifici per pazienti di ogni età.

Scopri di più

Prevenire per risparmiare

La prevenzione è la prima forma di risparmio, perché permette di intervenire per tempo su patologie che possono causare complicazioni maggiori.

  • In caso di dente cariato, se non intercettato per tempo, la situazione può peggiorare e portare da una semplice otturazione ad una devitalizzazione, dove nella maggior parte dei casi è necessaria anche capsula, con aumento di costi e tempi per le cure. Nei casi peggiori, si può addirittura arrivare ad una situazione in cui il dente non è recuperabile ed è quindi necessario intervenire con un estrazione ed un impianto.
  • L’igiene periodica è fondamentale per prevenire accumulo di placca e quindi gengiviti. La mancanza di igiene può portare a paradontite e piorrea, con successiva necessità di intervenire chirurgicamente.
  • In caso di mancanza di denti è fondamentale inserire subito nuovi impianti per evitare una progressiva riduzione ossea e atrofia e per favorire una rigenerazione del tessuto. Un intervento utile specialmente nel caso si volesse inserire un impianto in un secondo momento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Con Caredent puoi ricevere un piano di salute personalizzato sulle tue esigenze per avere una bocca sana e forte. Contatta il tuo centro Caredent di fiducia.